Ricerca

Dossier Ricerca

Partner

orion

Centro Studi Polaris

polaris

 

rivista polaris

Agenda

<<  Ottobre 2020  >>
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
     1  2  3  4
  5  6  7  8  91011
12131415161718
19202122232425
262728293031 

NOEVENTS

Altri Mondi

casapound
Comunità solidarista Popoli
L'uomo libero
vivamafarka
foro753
2 punto 11
movimento augusto
zetazeroalfa
la testa di ferro
novopress italia
Circolo Futurista Casalbertone
librad

Sondaggi

Ti piace il nuovo noreporter?
 
E adesso Coviduomo? PDF Stampa E-mail
Scritto da Gabriele Adinolfi   
Venerdì 16 Ottobre 2020 15:20


Vuoi vegetare in eterno, ributtante moderno?

Se vivi isolato e mascherato forse eviti il raffreddore, l'influenza e perfino il Covid.
Anche se t'ibernano.
Mi vieni a dire che ci sono meno probabilità di contrarre il virus? Probabile; ma in cambio di cosa? Hai idea di tutto quello che viene meno come economia, come rapporti sociali, come prospettive future di vita, come dignità, come libertà, come autonomia, come personalità?
Non t'importa?
Ti svelo qualche segreto.

Quando esci può sempre caderti in testa qualcosa da un balcone o da una finestra, o puoi essere raggiunto da un sasso sacagliato da un bambino o schizzato da sotto la ruota di una macchina.
Indossa sempre il casco, così non rischi il cranio.

Lascia perdere il sesso: aumenta le pulsazioni cardiache e potresti avere un infarto, o un ictus. Evita ogni emozione perché è la stessa cosa. Quindi tienti lontano da tutti quelli che ti innervosiscono e da tutti quelli che ti rallegrano: sono pericolosi per te.
Lascia perdere anche le partite di calcio se per caso sei tifoso. Va bene che la noia del titikaka così monotono e uniforme può fungere da lockdown, ma non si sa mai.

Non andare sui social, dove impera la rabbia volgare e il vortice dell'abisso umano ghignante può farti arrabbiare o indignare. Hai visto mai che ti salgano le pulsazioni!

Non mangiare grassi, dolci, riduci le proteine animali. Evita anche l'alcool e il fumo, potrebbero rovinarti un po' la salute.
A proposito: perché le sigarette le posso comprare se sul pacchetto c'è scritto che nuociono alla mia salute, ma non posso andarmene a spasso da solo nel coprifuoco?

Sei magari vecchio e temi la morte? Il tuo obiettivo di vita è startene sulla poltrona, in ciabatte, a guardare La ghigliottina in attesa di sorbire un brodino nella tua bocca sdentata? Niente più ruoli da svolgere nell'esistenza? Ti aggrada vegetare così?
Sei un po' meno vecchio e ti crucci perché diventa sempre più difficile andare a trans e procurarti la pastiglietta d'ecstasy? Ma, ti dici, “lo farò domani”.
Magari hai qualche altro obiettivo, più antico, nel tuo esistere (per esempio l'amante), ma temo che tu sia ormai in minoranza.

Avanti così, esemplare comune dell'ultimo uomo nicciano, saltellante come la pulce e vigliacco come solo l'uomo quando è vigliacco.
Viva il coprifuoco! Viva il lockdown!
Campa così, come una pulce, in fondo neppur più saltellante. Ti si addice, è giusto che sia così.



 

 

Noreporter
- Tutti i nomi, i loghi e i marchi registrati citati o riportati appartengono ai rispettivi proprietari. È possibile diffondere liberamente i contenuti di questo sito .Tutti i contenuti originali prodotti per questo sito sono da intendersi pubblicati sotto la licenza Creative Commons Attribution-NoDerivs-NonCommercial 1.0 che ne esclude l'utilizzo per fini commerciali.I testi dei vari autori citati sono riconducibili alla loro proprietà secondo la legacy vigente a livello nazionale sui diritti d'autore.