Ricerca

Dossier Ricerca

Partner

orion

Centro Studi Polaris

polaris

 

rivista polaris

Agenda

<<  Marzo 2023  >>
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
    1  2  3  4  5
  6  7  8  9101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

NOEVENTS

Altri Mondi

casapound
Comunità solidarista Popoli
L'uomo libero
vivamafarka
foro753
2 punto 11
movimento augusto
zetazeroalfa
la testa di ferro
novopress italia
Circolo Futurista Casalbertone
librad

Sondaggi

Ti piace il nuovo noreporter?
 
bye bye Greta PDF Stampa E-mail
Scritto da agi   
Venerdì 18 Ottobre 2019 00:47

Tensioni fra ambientalisti e passeggeri a Londra in varie stazioni della metropolitana, prese di mira da alcuni militanti - malgrado il divieto di nuove proteste imposto dalla polizia britannica - nell'ambito delle manifestazioni internazionali di denuncia dei cambiamenti climatici promosse in varie città del mondo in queste settimane dal movimento radicale Extinction Rebellion.
Incursioni ci sono state in particolare nelle stazioni di Stratford, Canning Town e Shadwell, in piena ora di punta, fra tentativi di blocco dei treni e ritardi. Ma gli utenti hanno reagito, come mostrano alcuni video, contestando l'iniziativa e in almeno un caso tirando giù fisicamente un attivista dal tetto di un vagone fra spintoni e insulti. Alla fine la polizia ha arrestato almeno altri 5 militanti, portando il totale a circa 1700 in 10 giorni.
Il sindaco laburista di Londra, Sadiq Khan, che pure nei giorni scorsi aveva preso le distanze da Scotland Yard sul divieto di manifestare, ha condannato come "illegali" e inaccettabili i tentativi d'intralcio alla metro.

 

 

Noreporter
- Tutti i nomi, i loghi e i marchi registrati citati o riportati appartengono ai rispettivi proprietari. È possibile diffondere liberamente i contenuti di questo sito .Tutti i contenuti originali prodotti per questo sito sono da intendersi pubblicati sotto la licenza Creative Commons Attribution-NoDerivs-NonCommercial 1.0 che ne esclude l'utilizzo per fini commerciali.I testi dei vari autori citati sono riconducibili alla loro proprietà secondo la legacy vigente a livello nazionale sui diritti d'autore.