Ricerca

Dossier Ricerca

Partner

orion

Centro Studi Polaris

polaris

 

rivista polaris

Agenda

<<  Giugno 2023  >>
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
     1  2  3  4
  5  6  7  8  91011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

NOEVENTS

Altri Mondi

casapound
Comunità solidarista Popoli
L'uomo libero
vivamafarka
foro753
2 punto 11
movimento augusto
zetazeroalfa
la testa di ferro
novopress italia
Circolo Futurista Casalbertone
librad

Sondaggi

Ti piace il nuovo noreporter?
 
E via il reggiseno! PDF Stampa E-mail
Scritto da afp   
Mercoledì 04 Maggio 2022 00:30


Gottinga mit uns

La città tedesca di Gottinga, prima nel Paese, consentirà alle donne di fare il bagno in piscina in topless. La decisione è stata presa dopo una disputa sull'identità di genere, alla quale sono seguite proteste per il fatto che agli uomini sia permesso nuotare a petto nudo mentre alle donne no. Il comitato sportivo cittadino ha così raccomandato alle piscine di Gottinga di consentire che tutti i nuotatori possano fare il bagno "oben-ohne" (senza il top) nei fine settimana a partire dal 1° maggio.
La polemica era scoppiata dopo che in una piscina locale era stato chiesto a una bagnante di coprirsi il petto, suscitando le sue proteste poiché questa persona si identificava con il genere maschile.
La Germania ha un popolare movimento nudista noto come "FKK" - abbreviazione di Frei-Koerper-Kultur, cultura del corpo libero - e la maggior parte delle saune sono miste e richiedono ai clienti di spogliarsi per motivi igienici. Ma la decisione di Gottinga è la prima del genere per le piscine pubbliche. Alcuni cittadini hanno però commentato sottolineando che la decisione è solo parziale, perché l'uguaglianza non può valere solo nei fine settimana. Ma secondo le autorità locali il topless solo nel weekend è necessario per evitare che le lezioni di nuoto delle scuole vengano influenzate.

 

Noreporter
- Tutti i nomi, i loghi e i marchi registrati citati o riportati appartengono ai rispettivi proprietari. È possibile diffondere liberamente i contenuti di questo sito .Tutti i contenuti originali prodotti per questo sito sono da intendersi pubblicati sotto la licenza Creative Commons Attribution-NoDerivs-NonCommercial 1.0 che ne esclude l'utilizzo per fini commerciali.I testi dei vari autori citati sono riconducibili alla loro proprietà secondo la legacy vigente a livello nazionale sui diritti d'autore.