Ricerca

Dossier Ricerca

Partner

orion

Centro Studi Polaris

polaris

 

rivista polaris

Agenda

<<  Giugno 2023  >>
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
     1  2  3  4
  5  6  7  8  91011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

NOEVENTS

Altri Mondi

casapound
Comunità solidarista Popoli
L'uomo libero
vivamafarka
foro753
2 punto 11
movimento augusto
zetazeroalfa
la testa di ferro
novopress italia
Circolo Futurista Casalbertone
librad

Sondaggi

Ti piace il nuovo noreporter?
 
Eroismo silenzioso PDF Stampa E-mail
Scritto da tgcom24   
Lunedì 25 Ottobre 2021 00:16


Non tutto è perduto

È morto in mare dopo aver salvato i nipotini che rischiavano di affogare un nonno scozzese di 60 anni, Jonathan Smith. È accaduto sulla spiaggia di Gouves, nel nord di Creta, in Grecia, dove l'uomo era in vacanza con i bambini, di 7 e 10 anni, la moglie e la figlia. I ragazzini, invece, stanno bene: hanno riportato lievi ferite e per questo sono stati portati in ospedale.
La dinamica - Secondo quanto riporta la Bbc, i bambini sono andati a fare una nuotata. All'improvviso, si sono imbattuti in acque agitate. Quando il 60enne ha visto i nipoti in difficoltà non ci ha pensato due volte e si è tuffato in mare. È riuscito a portarli a riva, ma poi la stanchezza ha preso il sopravvento ed è annegato.
La gente del posto si è tuffata in acqua per aiutare l'uomo e i suoi due nipoti, ma le correnti erano troppo forti. "Hanno visto il loro nonno - un eroe - salvarli ma perdere la vita", ha detto un testimone riferendosi ai bambini. Il ministero degli Esteri britannico sta aiutando la famiglia e ha fatto sapere di essere in contatto con le autorità greche.

 

Noreporter
- Tutti i nomi, i loghi e i marchi registrati citati o riportati appartengono ai rispettivi proprietari. È possibile diffondere liberamente i contenuti di questo sito .Tutti i contenuti originali prodotti per questo sito sono da intendersi pubblicati sotto la licenza Creative Commons Attribution-NoDerivs-NonCommercial 1.0 che ne esclude l'utilizzo per fini commerciali.I testi dei vari autori citati sono riconducibili alla loro proprietà secondo la legacy vigente a livello nazionale sui diritti d'autore.