Ricerca

Dossier Ricerca

Partner

orion

Centro Studi Polaris

polaris

 

rivista polaris

Agenda

<<  Giugno 2021  >>
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
   1  2  3  4  5  6
  7  8  910111213
14151617181920
21222324252627
282930    

NOEVENTS

Altri Mondi

casapound
Comunità solidarista Popoli
L'uomo libero
vivamafarka
foro753
2 punto 11
movimento augusto
zetazeroalfa
la testa di ferro
novopress italia
Circolo Futurista Casalbertone
librad

Sondaggi

Ti piace il nuovo noreporter?
 
Vita da cani PDF Stampa E-mail
Scritto da tgcom2   
Venerdì 09 Aprile 2021 00:14


Ti annuseranno per sapere se sei asintomatico

Il fiuto dei cani per rilevare la positività al Covid. È la sperimentazione del policlinico universitario di Roma, dove al momento due cani, Roma e Atena, sono stati addestrati per riconoscere il Covid attraverso il sudore dei pazienti. A "Mattino Cinque", la direttrice del laboratorio del campus biomedico mostra come avviene l'addestramento degli animali all'interno di un container. "Utilizziamo delle garze con cui preleviamo il sudore dal paziente Covid positivo", spiega la direttrice del laboratorio.
Tra qualche settimana la sperimentazione, che al momento è alla sua prima fase, passerà allo step successivo. "Selezioneremo dei volontari che oltre a fare il tampone molecolare al drive-in - continua l'esperta - ci daranno anche un po' del loro sudore da sottoporre al fiuto dei nostri cani". Lo scopo della sperimentazione è proprio quello di capire sei i cani riusciranno a riconoscere i soggetti positivi sia sintomatici che asintomatici.

 

Noreporter
- Tutti i nomi, i loghi e i marchi registrati citati o riportati appartengono ai rispettivi proprietari. È possibile diffondere liberamente i contenuti di questo sito .Tutti i contenuti originali prodotti per questo sito sono da intendersi pubblicati sotto la licenza Creative Commons Attribution-NoDerivs-NonCommercial 1.0 che ne esclude l'utilizzo per fini commerciali.I testi dei vari autori citati sono riconducibili alla loro proprietà secondo la legacy vigente a livello nazionale sui diritti d'autore.